Dal 1974 Fiore è membro
I.A.T.A. Oltre 40 anni di esperienza nel trasporto aereo, hanno arricchito la conoscenza dei servizi cargo che vengono affidati alle maggiori compagnie aeree commerciali, sia su territorio nazionale che in ambito internazionale.
Una vasta gamma di merci come ricambistica, macchinari, prodotti e attrezzature per la ristorazione, prodotti alimentari e vini, materiale e attrezzature medicali, abbigliamento, effetti personali oltre a merci “particolari” (quali strumenti musicali e scenografie teatrali, merci pericolose, armi sportive, salme e urne cinerarie, animali vivi, sangue umano e derivati, sorgenti radioattive per uso medicale e industriale, campioni biologici, alimentari deperibili e farmaceutici a temperatura controllata)
vengono gestite con la massima cura dal personale Fiore, che è in grado di organizzare qualsiasi tipo di spedizione per soddisfare al meglio le svariate esigenze della clientela.
Nel corso degli anni la specializzazione nelle spedizioni si è concentrata sulle merci e attrezzature destinate al settore oil & gas, in particolare per i colli fuori sagoma, oltre a merci pericolose (incluso sostanze esplosive e materiali radioattivi).
Le continue esigenze del settore della perforazione con le urgenze dell’ultimo minuto, hanno accresciuto inoltre l’esperienza nell’organizzazione di voli charter cargo, già maturata negli anni ’70. Per spedizioni particolarmente urgenti composte da piccoli colli, la società offre anche un servizio “hand carry”.
FIORE può offrire inoltre un servizio a 360° - door to door - per le tratte commerciali, con il supporto dei propri corrispondenti stranieri; consulenza per spedizioni di merci pericolose per tutte le classi, nonché consulenze per valutazione del miglior servizio di spedizione in termini di rapporto qualità/prezzo. La formazione del personale viene aggiornata periodicamente.